Test F1 Budapest: esordio di Leclerc sulla Ferrari SF70H

Test F1 Budapest: esordio di Leclerc sulla Ferrari SF70H© sutton-images.com

Dopo Giovinazzi in Bahrain arriva il turno del dominatore del campionato di Formula 2. Un'occasione per valutarlo in chiave 2018

Presente in

F.P.

18.07.2017 12:53

Silverstone ha segnato il giro di boa del campionato di Formula 2, saldamente nelle mani di Charles Leclerc. Vittoria in gara-1, quinta stagionale, accompagnata dalla sesta pole position su sei appuntamenti: record. Una pratica, quella della conquista del titolo, che può considerarsi se non archiviata avviata in discesa, con i 67 punti di vantaggio su Artem Markelov. 

E poi? Cosa attenderà Leclerc il prossimo anno? Troverà un sedile in Formula 1 o rivivrà l'attesa dei vari Vandoorne, Gasly, Giovinazzi (quest'ultimo al volante della Haas a Silverstone)? Il monegasco, 20 anni il prossimo ottobre, fa parte della famiglia Ferrari Driver Academy dal 2016, stagione nella quale ha vinto il titolo di GP3, e salirà sulla Ferrari SF70H nei prossimi test in programma a Budapest, la due giorni successiva al Gran Premio d'Ungheria. Peraltro confermata quale sede dei test infra-campionato anche nel 2018, insieme a Barcellona, che rileva il Bahrain.

Potrà misurarsi (ed essere valutato) sulla monoposto 2017, lui che ha già provato lo scorso anno, a Silverstone, la SF16-H e condotto la Haas in quattro sessioni di prove libere del venerdì. 

E un sedile in un team di secondo piano potrebbe essere la soluzione ideale per una stagione di crescita nel 2018. Prospettive, che lasceranno spazio a un quadro più chiaro una volta definite le situazioni contrattuali di Vettel e Raikkonen.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi