Arriva SuperSwede, il film su Ronnie Peterson

Arriva SuperSwede, il film su Ronnie Peterson© sutton-images.com

Per ora solo in Scandinavia, è stato realizzato il documentario dedicato allo spettacolare pilota svedese deceduto nel 1978 dopo l'incidente al via a Monza

Maurizio Voltini

18 agosto 2017

Tra i vari film che ultimamente si occupano di Formula 1, ne è appena stato realizzato uno dedicato a uno dei più forti piloti che hanno guidato nel circus: parliamo di Ronnie Peterson. Driver dalle indubbie doti e unanimamente riconosciuto tra i più veloci e spettacolari, lo svedese purtroppo condivide con Gilles Villeneuve e Stirling Moss il podio di chi non ha mai ottenuto un titolo mondiale pur dimostrando di meritarlo, stroncato nella sua carriera dall'incidente al via del GP di Monza 1978.

Il film s'intitola "SuperSwede" ed è stato coprodotto da Nina Kennedy, la figlia di Ronnie e Barbro Peterson, con la regia di Henrik Jansson-Schweizer. Realizzato in forma di documentario con vari video d'archivio, riporta anche diversi tributi sul pilota da parte di Niki Lauda, Emerson Fittipaldi, Jackie Stewart, Mario Andretti, John Watson e così via. È appena stato rilasciato il relativo trailer, mentre la disponibilità sembra al momento ridotta al servizio svedese di streaming Viaplay, pur se ci si aspetta che venga estesa ad altri canali distributivi più avanti nel corso dell'anno.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi