I favolosi 70 anni di Gian Carlo Minardi

I favolosi 70 anni di Gian Carlo Minardi

Oggi il Costruttore faentino tocca quota 70. In piena forma e con un pizzico d’orgoglio

18.09.2017 ( Aggiornata il 18.09.2017 17:07 )

Oggi Gian Carlo Minardi, nato il 18 settembre 1947, compie settanta anni. I favolosi anni settanta di un uomo importante per le corse italiane, un grande appassionato coraggioso, intelligente e onesto, titolare di uno degli ultimi piccoli team indipendenti della F.1,  per venti anni filati decorosamente e dignitosamente nel Circus iridato, dal 1985 al 2005.

Per festeggiarlo, nel prossimo numero in edicola a fine mese, Autosprint gli dedicherà una puntata della rubrica Cuore da Corsa, mostrando tutte le Minardi prodotte appunto in settanta anni di storia, perché la prima vettura fu realizzata dal padre di Gian Carlo proprio nel 1947, anno della sua nascita. Così, curiosamente, i settant’anni del patron Minardi concidono con l’età dell’omonimo marchio.

«Sono molto contento che il mio compleanno sia ricordato - ha dichiarato Gian Carlo appena gli sono giunti i nostri auguri -, e da qui in poi devo stare attento, perché da settanta in su gli anni valgono doppio! Comunque, scherzi a parte, continuo a impegnarmi nel mondo delle corse, con l’Aci e in favore dei nostri piloti, senza trascurare tante piccole interessanti iniziative che mi vedono protagonista, per cui in fondo con tanta attività mi tengo ben allenato».

Quest’anno nei Minardi Days a Imola il patron per la prima volta ha percorso un giro al volante di una delle sue F.1, così viene naturale chiedergli se nel 2018 magari è già in vista un nuovo tentativo... «Certo che sì - risponde ridendo Gian Carlo - lo prometto fin da ora, proverò a polverizzare il mio primato personale, tanto vedrai che mi ci vorrà poco!».

Continua così, buon compleanno e un abbraccio da tutti coloro che provano stima e affetto per il marchio Minardi, Gian Carlo.

E guarda che siamo tanti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi