Formula 1, Red Bull conferma Verstappen fino al 2020

Formula 1, Red Bull conferma Verstappen fino al 2020©  sutton-images.com

Alla vigilia del GP degli Stati Uniti il team austriaco estende il contratto dell’olandese per altre due stagioni

Francesco Colla

20.10.2017 17:24

È trascorso un anno e mezzo dal dirompente e vittorioso esordio di Max Verstappen con Red Bull a Barcellona. E alla vigilia del GP di Austin, il team austriaco annuncia il rinnovo del contratto dell’olandese fino al 2020 compreso. Prolungando quindi l’ingaggio per altri due anni e dunque eliminando un nome importante dai giochi di mercato 2019, dopo che Ferrari ha blindato Sebastian Vettel proprio fino al 2020. 

L’enfant prodige sta correndo la sua terza stagione in Formula 1 e dopo un 2015 in Toro Rosso è stato convocato in “prima squadra” dopo quattro gare per sostituire Kvyat. Red Bull ha sempre dimostrato fiducia nei miei confronti coi fatti – commenta il pilota da Austin -, invitandomi a far parte del loro programma giovani quando avevo 16 anni e permettendomi di esordire in F1 soli 17 e in fine dandomi l’opportunità di correre con Red Bull Racing, con cui ho avuto un inizio da sogno. Hanno sempre supportato me e la mia ambizione, un’ambizione che condividiamo assieme. E il loro supporto è sempre stato incondizionato”.

Il team principal Christian Horner dichiara: “Siamo felicissimi che Max abbia accettato di estendere il proprio contratto con noi. Lo scorso hanno abbiamo condiviso una partenza fenomenale lo scorso anno e da lì in poi ha sempre continuato a spingere. È stata una grande soddisfazione vederlo lasciarsi alle spalle tutte le frustrazioni della stagione conquistando la splendida vittoria in Malesia il mese scorso”. 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi