Formula 1 Abu Dhabi: Hamilton elogia Bottas ma pensa alla vittoria

Formula 1 Abu Dhabi: Hamilton elogia Bottas ma pensa alla vittoria©  sutton-images.com

Il campione Mercedes si complimenta col compagno di squadra per la pole di Yas Marina ma avverte: "Soprassare è dura ma ci proverò"

Francesco Colla

25.11.2017 18:23

“Che giro! Ha fatto delle qualifiche incredibili e devo congratularmi con lui”. Dopo la frecciata di Interlagos, Lewis Hamilton riserva elogi al compagno di squadra Valtteri Bottas dopo la bella pole di Yas Marina. Il finlandese ha dimostrato per la quarta volta nella stagione di saper essere molto efficace sul giro secco e The Hammer non nega il giusto tributo: “Ha fatto un lavoro eccezionale, sono molto, molto felice per lui”, ha commentato sulla griglia di partenza di Yas Marina al microfono di Mark Webber. 

I due saranno compagni di squadra anche durante la prossima stagione ma la sensazione è che Lewis non lo consideri una minaccia come è stato Nico Rosberg. Hamilton normalmente è prodigo di elogi quando è in posizione dominante e le parole riservate al finlandese profumano più di un augurio che il maestro dedica all’allievo: “E’ bello vederlo correre a questo livello, specialmente al termine della stagione, cosa che lo mette in un’ottima posizione per il prossimo anno”.

In attesa di vedere se Bottas saprà trasformarsi da buon secondo a  temibile nemico, Hamilton commenta anche le proprie qualifiche, terminate col secondo tempo e il record nel 1° settore: “Le prove sono andate alla grande. Poi ho fatto alcuni cambiamenti prima che la pista si raffreddasse che non penso siano andati a buon fine. Comunque è stato giusto sperimentare un po’. Anche se poi ho sofferto un po’ col bilanciamento in qualifica: dopo la curva 1 penso di essere stato in vantaggio di circa 1 decimo e mezzo poi ho perso qualcosa nel resto del giro. Ora penso alla gara di domani, è una pista dove è difficile sorpassare ma ci proverò di certo”. Bottas è avvisato.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi