AAA – designer cercasi. Mercedes dà la possibilità ai fan di Valtteri Bottas di creare la grafica del casco che il pilota finlandese utilizzerà nel 2018. Libero sfogo alla fantasia per tratteggiare i colori e il tema, dopo che un contest simile ha interessato la livrea del casco di Lewis Hamilton lo scorso anno. Personalità diversissime che si riflettono nelle scelte estetiche dell'elmetto.

Bianco e blu scuro i colori fondamentali ai tempi Williams per Bottas, blu rimpiazzato dal nero durante il 2017, sempre con dettagli rossi. L'eccezione allo schema, portata in pista a Montecarlo nel 2017, quando si presentò con un blu più chiaro, su una grafica che si concedeva il vezzo dei nomi delle curve iconiche del Principato impresse e due carte francesi (7 di cuori) a comporre il 77 prescelto.

Per sottoporre il proprio modello di stile, sarà sufficiente registrarsi sul sito internet del team Mercedes AMG F1, scaricare la base sulla quale creare il design e inviarla via mail a vb77helmet@mercedesamgf1.com entro il 12 gennaio prossimo: i temi potranno inviarsi fino alle 17:00. Al vincitore del concorso verrà consegnato anche un casco replica firmato da Bottas.