Miglior pilota di F1 dell’anno: Hamilton di un soffio su Vettel

Miglior pilota di F1 dell’anno: Hamilton di un soffio su Vettel

I risultati del sondaggio: i lettori di Autosprint eleggono il campione del mondo per una manciata di voti

Presente in

Francesco Colla

04.01.2018 ( Aggiornata il 04.01.2018 10:32 )

Una poltrona per due, visto il clima natalizio. Un esito da ballottaggio se si trattasse di elezioni amministrative. Voi lettori vi siete espressi, votando il nostro sondaggio per eleggere il miglior pilota di Formula 1 del 2017

Scontato il plebiscito per le posizioni di testa, interessante e non scontato il voto riservato agli altri piloti. Al momento avete votato in quasi 1500, un panel non banale e anzi significativo, che ha eletto Lewis Hamilton per una manciata di preferenze: 391.

Segue Sebastian Vettel a 382. Terzo posto, quasi a sorpresa, per Fernando Alonso, con 103 voti: i soli 17 punti raccolti durante la stagione non hanno scalfito la stima di molti appassionati nei confronti del bicampione. 

Quarto posto per il quarto classificato in classifica, il sempre amato Kimi Raikkonen: 101 voti, che la spunta per una sola preferenza su Max Verstappen. In pratica un pareggio tra l’ultimo campione Ferrari e il pilota Red Bull.

Interessante il risultato ottenuto dal pilota McLaren Stoffel Vandoorne: 97 voti, quattro in più di Daniel Ricciardo, non solo vincitore di una gara ma anche il pilota che ha realizzato il maggior numero di sorpassi durante l’anno.

Così come sono significative le 78 preferenze accordate al talentuoso e irruento Esteban Ocon. Il resto sono briciole: 15 voti per Antonio Giovinazzi, 8 per Carlos Sainz, 7 per il ritirato Felipe Massa e via dicendo. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi