Philip Morris International Inc. (PMI) e la Scuderia Ferrari hanno prolungato la loro collaborazione fino al 2021. Una partnership che dura da oltre 40 anni e che, a partire da oggi, sara? esclusivamente mirata a portare avanti la causa di un mondo senza fumo.“Vogliamo dare agli oltre 1 miliardo di uomini e donne che fumano nel mondo l’occasione di operare scelte migliori e piu?informate. Intendiamo sfruttare tutte le risorse disponibili, comprese le nostre attivita? legate all’automobilismo, per stimolare l’attenzione verso questo cambiamento rivoluzionario a vantaggio dei fumatori, della salute pubblica e della societa? nel suo complesso. Apprezziamo molto il sostegno della Scuderia Ferrari per questa causa”, ha affermato A. Calantzopoulos, Ceo di Philip Morris International.

"E' di fondamentale importanza sensibilizzare la popolazione globale verso le opportunita?offerte da innovazione, scienza e tecnologia per arrivare a un mondo senza fumo. Oltre all’impegno incrollabile di PMI verso questo obiettivo, e? essenziale che i governi, gli esperti di salute pubblica, la comunita? scientifica e la societa? civile accolgano la sfida e contribuiscano a realizzare un piano normativo appropriato. Lo meritano veramente tutti gli uomini e le donne che fumano e coloro che li hanno a cuore. La Scuderia Ferrari e? il partner perfetto per affrontare questa sfida, poiche? unisce uno spirito pionieristico alla tecnologia e all’innovazione nel perseguire senza sosta grandi ambizioni. Il nostro piano non prevede alcuna comunicazione di brand. Ulteriori dettagli saranno annunciati nei prossimi mesi. La combustione del tabacco genera fumo e la stragrande maggioranza delle sostanze tossiche normalmente associate alle malattie fumo-correlate. Abbiamo gia? investito circa 4,5 miliardi di dollari per sviluppare e dare un fondamento scientifico a una vasta gamma di prodotti senza fumo. Nel 2017, a soli due anni dall’inizio della commercializzazione, quasi il 40% del nostro investimento commerciale mondiale e? stato dedicato a questi innovativi prodotti. Siamo fieri di rilevare come in un cosi? breve periodo quasi 5 milioni di persone, secondo le nostre stime, abbiano gia? smesso di fumare e siano passati al piu? avanzato dei nostri prodotti senza fumo. La nostra ambizione nel breve periodo e? che almeno uno su tre dei nostri consumatori, 40 milioni tra uomini e donne, facciano altrettanto entro il 2025".