Ferrari, Francesco Cigarini è tornato in fabbrica

Ferrari, Francesco Cigarini è tornato in fabbrica© sutton-images.com
Il meccanico rimasto infortunato lo scorso 8 aprile in Bahrain, durante il pit-stop di Kimi Raikkonen, ha recuperato dalla frattura a tibia e perone ed è tornato a respirare l'aria di Formula 1 a Maranello
Presente in

05.12.2018 ( Aggiornata il 05.12.2018 12:35 )

Otto mesi dopo l’infortunio subito in Bahrain, durante il pit-stop di Kimi Raikkonen, Francesco Cigarini è tornato a respirare l’aria di Formula 1, in fabbrica, a Maranello.

Il meccanico del “terzetto” responsabile della ruota posteriore sinistra nelle operazioni di cambio gomme ha diffuso dal suo profilo Instagram il ritorno al lavoro, il “primo giorno di scuola”. Si conclude la lunga ripresa dall’intervento alla gamba sinistra - frattura di tibia e perone – al quale venne sottoposto Cigarini il 9 aprile scorso a Manama.

Bahrain, pit stop maledetto per Kimi e Francesco

Ricordiamo i fatti, quando nel corso del Gran Premio del Bahrain, in occasione del secondo cambio gomme di Kimi Raikkonen, le operazioni sulla posteriore sinistra videro un intoppo nell’estrazione della ruota e la sostituzione, con la monoposto “messa giù” dai jack prima del tempo e il sistema automatico che dà la luce verde al pilota, segnale di ripartenza, a rilevare il cambio gomme come ultimato (legge la posizione della pistola, il meccanismo di sicurezza sul dado e il ritorno della monoposto con 4 ruote sull'asfalto) quando in realtà non lo era ancora (la posteriore sinistra restò la Soft).

Sterzi a parte: Grazie, Leclerc, per farci desiderare il 2019 

Nel ripartire, la monoposto di Raikkonen colpì Cigarini - responsabile del montaggio della gomma nuova -sulla gamba sinistra, causandone la frattura.

Visualizza questo post su Instagram

Back. 1st day of school done. Thanks everybody, thanks to my family. Resize the last 8 months, it is time to go ahead. Keep the positive vibe high. Ritornato. Primo giorno di scuola fatto. Grazie a tutti, grazie alla mia famiglia. Compatto e metto in un angolo gli ultimi 8 mesi circa, è tempo di andare avanti. Teniamo alte le vibrazioni positive. #firstdayofschool #back #red #scuderiaferrari #shinebright #lightson #prancinghorse #zipthelastmonths #bepositive #goahead #primogiornodiscuola #ritornato #rosso #brilla #luciaccese #cavallinorampante #compattagliultimimesi #positività #andiamoavanti Il Guerriero è vivo ed è tornato, con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi....(Il Guerriero - Timoria) @manuchina83 @timoriaofficial

Un post condiviso da Francesco Cigarini (@francesco.cigarini) in data: Dic 4, 2018 at 10:36 PST


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi