Arrivabene, Juventus nel futuro

Arrivabene, Juventus nel futuro© sutton-images.com
I bianconeri rappresentano già una parte del presente del manager bresciano, che siede nel CdA dal 2012. Con l'uscita dalla Ferrari è destinato ad assumere un ruolo di maggior prestigio e rilievo a Torino

08.01.2019 ( Aggiornata il 08.01.2019 11:52 )

L’aria della Ferrari, Maurizio Arrivabene, l’ha respirata a lungo, ben prima di ricoprire il ruolo di team principal, subentrato a Marco Mattiacci, quattro stagioni fa. Da uomo dello storico sponsor tabaccaio del Cavallino Rampante a responsabile della Gestione Sportiva. 

Adesso, per il manager bresciano, si prospetta un futuro alla Juventus, altra realtà ben nota e con un ruolo nel Consiglio d’amministrazione dal 2012, nonché – fino al 2015 – con deleghe nel Comitato Controllo e Rischi e in quello Nomine e Remunerazioni. 

Settori societari vicini all’estrazione professionale di Arrivabene, atteso a un incontro con il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, già nella giornata odierna, come riporta il Corriere dello Sport.

L’accostamento di Arrivabene alla Juve non è di queste ore, bensì risale ai mesi scorsi, a ottobre, a seguito dell’uscita dell’allora a.d. bianconero Beppe Marotta. Scenari e ricostruzioni smentiti in autunno, che tornano d’assoluta attualità oggi e ai quali è verosimile si sia lavorato già a ridosso della chiusura del 2018, scadenza di un contratto non rinnovato.

Ferrari, è ufficiale: Arrivabene lascia, al suo posto Binotto

Alternativo al ruolo di amministratore delegato si affaccia l’ipotesi di una posizione differente per Arrivabene, priva di responsabilità di carattere sportivo ma essenzialmente legata agli aspetti di ulteriore sviluppo commerciale.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi