Alfa Romeo Racing, Giovinazzi: "Storia, passione e italianità"

Alfa Romeo Racing, Giovinazzi: "Storia, passione e italianità"© sutton-images.com
La colonia tricolore a Hinwil sarà più folta che mai. Dai tecnici Furbatto e Resta ad Antonio Giovinazzi, oltre alla presenza rafforzata di Alfa Romeo 

F.P.

01.02.2019 ( Aggiornata il 01.02.2019 19:44 )

È un tocco di italianità in più in griglia, più evidente nel brand che corre, libero da accostamenti formali imposti dalla denominazione ufficiale Alfa Romeo-Sauber adottata nello scorso campionato.

Alfa Romeo Racing coltiva ambizioni importanti sul mondiale 2019 - punta a essere in lotta per il quarto posto tra i Costruttori -, supportate dal ritmo di crescita che ha alle spalle, coinciso non a caso con l’ingresso della casa del Biscione quale title sponsor, che ha significato nuove risorse economiche e tecniche per liberare il potenziale della struttura di Hinwil.

Luca Furbatto dapprima nominato capo progettista, responsabile degli sviluppi e della progettazione, poi l’arrivo di Simone Resta, nuovo direttore tecnico. Elenco di un’italianità diffusa che non può tralasciare l’ingaggio di Antonio Giovinazzi, sui social a sottolineare tre elementi riassunti da Alfa Romeo Racing.

Coinvolgimento di brand italiani, legati ad Alfa Romeo e al gruppo FCA, registra anche il recente accordo di fornitura di sistemi di sicurezza, cinture e abbigliamento, da parte della Sparco, sponsor ufficializzato nei giorni scorsi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi