Presentata a Maranello la nuova vettura del Cavallino Rampante
La Ferrari S90 è la monoposto numero 65 prodotta dalla Scuderia del Cavallino Rampante per il Campionato del Mondo di Formula 1 e sarà affidata ai piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc.
Ecco la scheda tecnica
Telaio |
Materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo |
Cambio |
Longitudinale Ferrari a 8 marce più retro. Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce. |
Differenziale |
Autobloccante a controllo idraulico. |
Freni |
A disco auto ventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori. |
Sospensioni |
Anteriori a puntone (schema push-rod). Sospensioni posteriori a tirante (schema pull-rod). |
Peso |
Con acqua, olio e pilota: 743 kg |
Ruote |
OZ anteriori a posteriori 13” |
Motore |
|
Cilindrata |
1600cc |
Giri massimi |
15000 |
Sovralimentazione |
Turbo singolo |
Portata benzina |
100 kg/hr max |
Quantità benzina per gara |
110 kg |
Configurazione |
V6 90° |
Alesaggio |
80 mm |
Corsa |
53 mm |
Valvole |
4 Per cilindro |
Iniezione |
Diretta, max 500 bar |
Sistema ERS |
|
Energia batteria |
4 MJ |
Potenza MGU-K |
120 kW |
Giri max MGU-K |
50.000 |
Giri max MGU-H |
125.000 |
E non perdete il prossimo numero in edicola di Autosprint, con un inserto molto speciale: un poster della SF90 da incorniciare.
Link copiato