Vettel debutta sulla Ferrari SF90 domani con il filming day

Vettel debutta sulla Ferrari SF90 domani con il filming day

Il tedesco è impaziente di scendere in pista per saggiare le potenzialià della nuova vettura

Michele Salvatore

16.02.2019 11:19

La Ferrari SF90 si è mostrata senza veli. Da Maranello, la sfida alla Mercedes è stata lanciata, ora non resta che vedere di quale pasta è fatta la nuova vettura.

Il primo assaggio avverrà domani, al filming day di Barcellona, prima dell’inizio dei test invernali collettivi. Toccherà a Sebastian Vettel accendere la SF90, scendere in pista e percorrere i 100 km con gomme demo, previsti dal regolamento, per le clip che fanno contenti gli sponsor.

Vettel / Leclerc: l'inizio della convienza

Pochi giri, ma utili a capire quali sensazioni l’erede di “Loria” trasmetta e per iniziare a instaurare quel rapporto uomo-macchina che il team spera di vedere da subito vincente. Qual è il nome di ragazza che Vettel ha scelto per ribattezzare la Ferrari SF90 ancora non è noto: di certo, c’è che il tedesco non vede l’ora di correre. “Se avessi avuto la tuta oggi - ha dichiarato durante la presentazione - Ci sarei salito sopra e l’avrei guidata subito”.

Vettel: "Siamo sulla strada giusta"

Vettel deve avere ancora un po’ di pazienza, poi domenica si godrà l’antipasto che precederà le prove di lunedì… quando si inizierà a fare sul serio. Il programma della Ferrari prevede un’alternanza al volante tra Sebastian e Leclerc: il quattro volte campione del mondo girerà lunedì e mercoledì, il giovane prodotto della FDA martedì e giovedì.

E in casa del Cavallino Rampante, Vettel non è l’unico impaziente: “Non vedo l’ora - ha dichiarato Leclerc - Guidare la Rossa è sempre stato il mio sogno e finalmente si è avverato”.

E non dimenticate di andare in edicola martedì, con Autosprint troverete un inserto speciale: il poster della SF90!


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi