F1, incidente di Vettel causato dalla rottura del cerchio

F1, incidente di Vettel causato dalla rottura del cerchio© LAT
Un corpo esterno ha danneggiato il cerchio poco prima del cedimento che ha portato la Ferrari SF90 contro le barriere. I lunghi lavori condotti nel box hanno escluso un difetto di costruzione

28.02.2019 ( Aggiornata il 28.02.2019 12:12 )

La sensazione di Sebastian Vettel, di un cedimento sull’anteriore sinistra, ha le “forme” di un cerchio. La Ferrari ha concluso le verifiche sulle cause che hanno portato all’incidente in curva 3, nella giornata di mercoledì, alle 11:10, dopo 40 giri completati da Sebastian sulla SF90.

Un lungo lavoro di indagine che ha impedito lo svolgimento del programma con Leclerc e il completamento di quello previsto con Vettel. Il team ha effettuato verifiche approfondite su tutti i ricambi in pista, alla ricerca di un possibile difetto di fabbricazione che, nei fatti, non c'era.

L’origine del cedimento sull’anteriore sinistra, invece, è stata individuata nella rottura del cerchio, colpito da un corpo esterno pochi secondi prima che la SF90 perdesse l’appoggio sulla veloce curva 3 e puntasse dritta contro le barriere.

Segui la diretta dei test a Barcellona

Lo stesso Vettel, nel commentare l’uscita di pista, aveva posto l’accento sulla necessità di rilevare i motivi del problema occorso sull’anteriore sinistra, prima ancora dell’importanza di completare tutto il chilometraggio previsto. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi