Formula 1, Pirelli annuncia le mescole per Spagna e Canada

Formula 1, Pirelli annuncia le mescole per Spagna e Canada© Pirelli
A 2 mesi dal Gran Premio a Barcellona e tre mesi da quello in Canada, elette le mescole a disposizione dei team

F.P.

07.03.2019 ( Aggiornata il 07.03.2019 15:27 )

Prosegue la selezione delle mescole in vista dei primi gran premi stagionali. La Pirelli ha reso note le gomme che saranno disponibili in occasione del Gran Premio di Spagna e del Gran Premio del Canada. Il regolamento 2019 non ha subito novità in termini di tempistica per la definizione delle mescole destinate a ciascun gran premio. 

Otto settimane prima di un gran premio europeo e 14 settimane prima di uno extra-europeo, Pirelli deve individuare le tre specifiche che verranno, poi, selezionate dalle squadre. Dei 13 treni di gomme da asciutto disponibili per ciascun week end di gara, i team possono liberamente bilanciare la quantità di gomme morbide, medie e dure su 10 set.

La Superguida di Autosprint al Mondiale di F1 2019

A Barcellona si correrà con le stesse mescole che verranno impiegate in Bahrain, ovvero, C1, C2 e C3, range medio-duro dello spettro 2019.

In Canada, invece, pista molto diversa dal Montmelò, priva di grandi carichi laterali ed energia scaricata sulle gomme, le tre mescole – dura, media e morbida – saranno la C3, C4 e C5, quest’ultima attesa anche nel week end di Montecarlo, che precede Montreal. 

F1 Australia: Pirelli, pieno di gomme morbide per tutti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi