GP Bahrain, Leclerc: "Attenti alle Mercedes"

GP Bahrain, Leclerc: "Attenti alle Mercedes"©  LAT Images

Il monegasco sulla stessa lunghezza d'onda di Vettel. SF90 ben bilanciata, ma le W10 si sono nascoste

Michele Salvatore

29.03.2019 20:47

Doppietta nella FP1, doppietta (a posizioni invertite) nella FP2. La Ferrari inizia le operazioni di riscatto dopo il grigio GP d’Australia portando in pista a Sakhir una SF90 particolarmente in palla. Il primo turno di libere se lo è aggiudicato Leclerc (1:30. 354) con più di due decimi di vantaggio sul compagno di squadra.

Analisi delle prove libere

Il monegasco ha rischiato di ripetersi anche nel secondo turno arrivando a soli 35 millesimi dal tedesco, dimostrando l’ottimo stato di forma suo e della sua monoposto. Ferrari meglio della Mercedes, ma anche Leclerc come il suo compagno di squadra, sebbene sia contento per il risultato di oggi non crede alla prestazione sottotono delle W10.

“Dobbiamo stare attenti - ha detto a Sky - Le sensazione sono positive, il feeling con la macchina è cresciuto giro dopo giro. Il bilanciamento è migliore rispetto all’Australia e la monoposto mi ha trasmesso sensazioni di fiducia. Le Mercedes, però non sono quelle viste oggi, domani sarà difficile, ma noi spingeremo al massimo”.

Classifica e risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi