Verstappen, Jos non esclude un 2021 via da Red Bull

Verstappen, Jos non esclude un 2021 via da Red Bull© sutton-images.com

La lotta per il titolo è ancora off-limits per Max Verstappen con Red Bull. Jos sottolinea ancora la superiorità di Mercedes e la frustrazione del lottare per un quarto posto. Sul 2021 lascia la porta aperta a qualsiasi scenario

Fabiano Polimeni

20.05.2019 ( Aggiornata il 20.05.2019 14:54 )

Montecarlo è la prima occasione da non mancare per provare a centrare la vittoria. Verstappen e Red Bull sono visti quale minaccia principale da Mercedes, che non scherza affatto e preoccupa Christian Horner con la competitività nel terzo settore di Barcellona.

A mettere pressione ulteriore su Red Bull ci pensa Jos Verstappen. Dopo i rumours sulle chiacchiere scambiate con Toto Wolff, interpretate come possibili manovre in vista di un 2021 tutto da decidere sul fronte dei piloti, Jos prospetta un 2019 ancora all’insegna dell’accontentarsi.

MERCEDES TROPPO FORTE

“Devi trovarti sulla macchina giusta nel momento giusto. Pensavamo che quest’anno avrebbe avuto migliori opportunità, però Mercedes ha una macchina e un motore migliori.

Nell’attuale situazione, è possibile che Max non vinca una gara quest’anno. Ha un rapporto molto buon con il suo team ma teniamo un occhio molto critico sulla direzione che intraprende”, racconta al De Telegraaf.

Alonso, Indy 500: "Ho fatto del mio meglio, non c'era velocità"

Max, nel week end presente a Zandvoort per un’esibizione, celebrazione ideale del recente annuncio del GP d’Olanda in calendario dal 2020, dal canto suo ha evidenziato come si stia raccogliendo più del previsto. E, il terzo posto nel mondiale, davanti alle Ferrari, ne è la testimonianza in punti. Visione da leggersi anche come una SF90 al di sotto delle aspettative.

“Sente anche lui la responsabilità, sa che deve mettere insieme tutti i punti, nessuno ne ha raccolti quanti ne ha raccolti lui, ovviamente è deluso di non poter lottare per la vittoria. E poi ha senso quando reagisce irritato una volta tolto il casco. Lo capisco benissimo, specialmente quando gli chiedono se è soddisfatto di un quarto posto”, prosegue papà Jos.

MERCATO, TUTTO APERTO SUL 2021

Il passaggio centrale, però, lo riserva sulle mosse future. Il mercato 2021 è più che mai liquido. Hamilton, Vettel, Verstappen, le tre pedine centrali dello scacchiere al vertice. La girandola di sedili non è utopia, visto il completo rinnovamento della partita tecnica che si decide in queste settimane.

GP Germania, l'effetto Schumacher per giungere al rinnovo

Nel lungo periodo, dovremo considerare cosa faremo nei prossimi anni. Dal 2021 ci saranno regolamenti molto diversi in Formula 1, molte componenti saranno standardizzate e dovrai affrontare la sfida di un’aerodinamica molto diversa. È un punto di domanda dire in quale squadra dovrà essere, quale sarà il migliore. Al momento va bene restare con Red Bull".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi