GP Monaco, Perez: 'Ho rischiato di investire un commissario'

GP Monaco, Perez: 'Ho rischiato di investire un commissario'© LAT Images

Tragedia sfiorata al giro 11, in regime di Safety Car, Perez in uscita dai box ha quasi investito un commissario, che stava per attraversare la pista davanti alla Racing Point del pilota messicano

F.P.

27.05.2019 ( Aggiornata il 27.05.2019 18:56 )

Sono riconosciuti tra i migliori commissari dell’intero mondiale, gli uomini schierati a Montecarlo. Domenica, però, si è rischiato tantissimo. Compito cruciale e delicato per i commissari incaricati di intervenire in pista e rimuovere detriti e macchine incidentate. Sempre. I rischi corsi, però, al giro 11 con la Racing Point di Sergio Perez in uscita dalla corsia box, non dovrebbero essere contemplati.

Checo, appena uscito dalla pitlane, si è ritrovato con due commissari ad attraversare la pista e tornare in postazione, sul lato destro. Perez ha avuto la prontezza di frenare, il secondo commissario di fermarsi sulla linea gialla che separa - solo  in punta di regolamento - corsia d’uscita e pista. Pochi centimetri da un incidente che avrebbe avuto conseguenze drammatiche.

Subito, via radio, Perez ha avvisato il muretto box: “Che salta in mente a quei commissari? Li ho quasi ammazzati”. Poi, ha analizzato a fine gara: “Durante la fase di Safety Car quasi ho investito un commissario. Attraversavano la pista mentre stavo uscendo dai pit, ho dovuto frenare e sono stati molto fortunati che sia riuscito a evitarli.

Solitamente sono molto bravi ma alla fine della giornata è la sicurezza ciò che conta per commissari e piloti”.

Commissari entrati in pista verosimilmente per rimuovere dei detriti persi dalla macchina di Leclerc dopo l’incidente con Hulkenberg.

Su Twitter, Perez è tornato a commentare: “Dopo questo incidente sono solo molto felice di come sia andata la giornata. Che possiamo tutti tornare a casa sani e salvi dalle nostre famiglie. Per la sicurezza dei commissari, spero che quest’episodio non accada mai più”.

GP Monaco F1, analisi gara: qualche sorpasso, tanti episodi, doppiette finite


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi