GP Ungheria, Pirelli sceglie le mescole

GP Ungheria, Pirelli sceglie le mescole© LAT Images

C2, C3 e C4 saranno la specifica dura, media e morbida disponibile all'Hungaroring. Tracciato lento ma appuntamento solitamente caratterizzato da elevate temperature ambientali e dell'asfalto

30.05.2019 ( Aggiornata il 30.05.2019 18:32 )

Silverstone è la naturale “eccezione”, dettata dalle caratteristiche del circuito. Eccezione in una selezione di mescole Pirelli che, dal Gran Premio di Francia al Gran Premio d’Ungheria, farà affidamento sull’abbinata C2-C3-C4, quella statisticamente più utilizzata nella prima metà del campionato.

Saranno la gomma dura, media e morbida dei prossimi appuntamenti europei, diversamente da Montreal, che vede confermate le mescole impiegate a Monaco.

Come da regolamento, Pirelli ha comunicato la selezione di mescole per l’Hungaroring in anticipo di 8 settimane. Scelta che si sovrappone a quanto fatto nel 2018, quando vennero impiegate gomme Medium, Soft e Ultrasoft.

F1: Pirelli, prove di 2020 bagnato al Paul Ricard

Tradizionalmente, a Budapest, circuito lento, è lo stress termico dalle elevate temperature ambientali e dell'asfalto a mettere alla prova gli pneumatici.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi