GP Ungheria, Leclerc: "Voglio tornare al volante per recuperare"

GP Ungheria, Leclerc: "Voglio tornare al volante per recuperare"© LAT Images

Dopo il weekend difficile a Budapest, Charles evidenzia i problemi della macchina ma ammette: "Devo capire cosa fa di meglio Seb", per limitare il degrado gomme

Maurizio Voltini

04.08.2019 ( Aggiornata il 04.08.2019 21:21 )

«È stato un weekend molto difficile, ancor più di quanto ci aspettassimo già all'inizio», spiega Charles Leclerc dopo la gara all'Hungaroring, finita con un quarto posto alle spalle di Vettel.

«Il primo stint non è iniziato male – racconta Charles, che era partito con gomme medie come gli altri top driver – ma poi con il passare dei giri è emerso il degrado, ho cominciato a faticare soprattutto con le gomme posteriori. Così non sono più riuscito a tenere il passo degli altri».

Leclerc cerca anche di analizzare un po' la questione: «Devo cercare di capire dove posso migliorare, specialmente per quanto riguarda il passo di gara su circuiti nei quali il degrado è alto. Era successo così anche in Austria. Dovrei capire cosa fa di meglio Seb nelle piste con questo problema».

Poi il discorso si sposta sull'immediato futuro: «Per certi punti di vista è bene che ora ci sia la pausa estiva, ma io vorrei tornare in macchina il prima possibile per capire cosa possiamo fare per migliorare. Quanto torneremo a lavorare dopo le ferie, continueremo a fare di tutto per avvicinarci ai nostri avversari e dargli del filo da torcere».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi