Nuova specifica dopo quella introdotta a Hockenheim. Cambia il pilone e il numero dei profili a esso raccordati. E' il primo dettaglio delle novità attese a Suzuka che spunta dalla pitlane
Toto Wolff ha relegato a “piccole” le novità che porterà in pista Mercedes a Suzuka. Dalla pitlane arrivano le prime indicazioni sulle aree di intervento e le soluzioni che vedremo dalle prove libere del venerdì sulla W10.
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A essere piuttosto diversi saranno i profili accanto alle pance, il complesso di deviatori di flusso composto dai piloni laterali, a Suzuka con uno sviluppo più rettilineo e privo della curvatura a ponte nella zona superiore delle prese d’aria accanto al cockpit, come emerge dalle immagini diffuse su Twitter dal giornalista Albert Fabrega.
Nuevos direccionadores de flujo de pontones para Mercedes.
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) October 9, 2019
New sidepod vanes for Mercedes. pic.twitter.com/SzjPJDaewB
Pilone che ingloba i due profili orizzontali aperti e risulta più esteso in altezza. Cambiano anche gli stessi profili orizzontali raccordati al pilone, più elementi adesso – se ne contano 5 dai precedenti 4 – e tutti allineati davanti al pilone, mentre è confermato il componente svergolato che si raccorda al bordo più avanzato del fondo.
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Un’area di massima evoluzione durante l’anno, quella dei bargeboards per gestire al meglio i flussi lungo le fiancate e spostare le turbolenze delle ruote anteriori perché non interferiscano con l’efficienza del fondo.
La specifica utilizzata fino a questo week end era stata introdotta a Hockenheim (sopra), prima ancora era stata la tappa di Barcellona (immagine in apertura) a introdurre una versione ancora diversa rispetto al disegno della primissima parte di campionato.
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