F1, Button: Lewis fantastico ma è Verstappen il più veloce

F1, Button: Lewis fantastico ma è Verstappen il più veloce© sutton-images

Jenson assegna la palma di pilota più veloce in griglia a Max Verstappen. Quanto a Hamilton, ha concretizzato una forma Mercedes dominante

F.P.

18.10.2019 ( Aggiornata il 18.10.2019 09:58 )

L’esercizio è ciclico e non potrebbe essere più improbabile. La necessità di mettere a confronto piloti, campioni, di epoche diverse, cercando una misura assoluta, che dica della grandezza di questo o quel pilota.

I numeri rappresentano la cavalcata record di Lewis Hamilton, verso primati di titoli iridati e vittorie. Una corsa legata a doppio filo dal mezzo che si ha a disposizione, nella Formula 1 moderna, che non toglie l'apporto enorme dell'uomo.

Separa il piano del risultato dalla pura prestazione velocistica, Jenson Button. Non c’è un gran feeling tra i due, e l’ex iridato con la Brawn GP dice: Lewis è molto bravo. Siamo stati compagni per tre anni e ho potuto apprezzare direttamente quanto sia forte. È fantastica la sua capacità naturale.

Fare confronti con altre epoche? Non si possono fare paragoni, davvero. Ha fatto parte di una squadra che ha dominato la Formula 1.

Leggi anche: Verstappen, obiettivo sul 2020 ma prima capiamo gli errori

Quest’anno mi sono davvero divertito a seguire la F1 perché Ferrari e Red Bull hanno avuto opportunità di vittoria ed è stato grandioso, però nell’arco di una stagione la Mercedes è stata dominante.

Lui ha fatto un lavoro fantastico da pilota, ha fatto quel che gli si chiede, però non si può mettere a confronto con altri piloti del passato”.

MAX VELOCITÀ PURA

La grandezza di Hamilton, palese lo scorso anno, è stata nella velocità e nella costanza di rendimento su 21 gare. Secondo Button, la palma di pilota “naturalmente” più rapido in griglia non spetta a Lewis e, in un’intervista radio a talkSport, dice: Penso davvero che sia Verstappen il pilota più veloce su una monoposto di Formula 1.

F1 Fan Festival celebra Senna a San Paolo

Credo sia incredibilmente veloce, prima di quest’anno ha commesso degli errori, qualcosa che ti aspetti da un giovane, adesso però sta facendo un lavoro fantastico. Davvero sono convinto sia speciale”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi