Renault, ingaggio di Pat Fry è ufficiale

Renault, ingaggio di Pat Fry è ufficiale©  Motorsport Images

Il tecnico si unirà al team di Cyril Abiteboul nell'ottica del progetto di ristrutturazione del team e lavorerà al fianco di Marcin Budkowski

Presente in

Michele Salvatore

03.11.2019 12:33

Da Renault è arrivata la conferma ufficiale dell’ingaggio di Pat Fry. L’arrivo dell’esperto ingegnere è un ulteriore tassello nel piano di ristrutturazione che la Casa della Losanga sta attuando, per farsi trovare pronta alla rivoluzione regolamentare del 2021. L’annuncio dell’arrivo dell’esperto tecnico, infatti, arriva dopo la nomina a nuovo Head of Aerodynamics di Dirk de Bear, che è andato a sostituire Peter Machin.

L’ingegnere lavorerà al fianco di Marcin Budkowski, non appena sarà libero dagli impegni contrattuali che lo legano alla McLaren.

“Sono felice di poter lavorare di nuovo con Pat - Ha detto il direttore tecnico della Losanga - Il suo arrivo è un altro passo in avanti nel progetto di ristrutturazione del team. L'esperienza, il talento e la determinazione di Pat saranno risorse aggiuntive sulla strada della nostra crescita”.

Chi è Pat Fry

Pat Fry, 55 anni, ha già lavorato in Renault all’inizio della sua carriera. L’ingegnere è poi passato, nel 1987 in Benetton, dove è rimasto fino al 1993, anno del suo approdo in McLaren. Dal 2010 al 2014, Fry ha lavorato in Ferrari, prima come vice direttore tecnico e poi come direttore dell’Ingegneria. Dopo l’esperienza a Maranello, Fry si è accasato con la Manor nel 2016, per poi riapprodare a Woking, fino alla chiamata dalla Renault.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi