F1 Germania: ripetizione Rosberg Hamilton Vettel in FP2

Stavolta però seguono Verstappen e Ricciardo a precedere Raikkonen 6°

Maurizio Voltini

29.07.2016 12:09

Nessun cambiamento apparente per la lista dei giri veloci, nella seconda sessione di prove libere rispetto alla prima di Hockenheim. Così davanti troviamo sempre Rosberg, pur se con un crono (1'15"614) di 1 decimo più lento rispetto alle FP1. Anche Hamilton è risultato più lento ma sempre staccato di circa 3 decimi (+0"394) mentre Vettel ha migliorato sensibilmente portando così il distacco a 0"594.

Anche Raikkonen ha migliorato e si trova a 0"898, ma è 6° perché fra le due Ferrari si sono portate le Red Bull di Verstappen (4° a 0"842) e Ricciardo (5° a 0"876). Quindi solo mezzo decimo fra i tre. Rispetto alle FP1 si risollevano le Force India, con Hulkenberg 7° a 1"167 e Perez 9° a 1"534, alternandosi con le McLaren di Button 8° a 1"473 e Alonso 10° a 1"611. Il recupero delle Force India porta fuori dalla top ten le due Toro Rosso, che seguono con Sainz e Kvyat staccati di soli 25 millesimi fra loro.

Il prossimo appuntamento con la pista e con la nostra diretta è quello con la terza e ultima sessione di prove libere, quella del sabato mattina alle ore 11.

Qui tutti i risultati delle prove odierne.

Introduzione

Riprendono alle ore 14 le prove libere del venerdì a Hockenheim, con la seconda sessione che commenteremo con la nostra cronaca diretta qui sul web e su Twitter, tramite il nostro canale dedicato @autosprintLIVE.

Ci si aspetta pioggia, motivo per cui molti team hanno preferito anticipare le simulazioni di gara e di qualifica già nella prima sessione. Qualora le condizioni meteo restino favorevoli, vedremo probabilmente la prosecuzione delle prove di messa a punto, però compatibilmente con la disponibilità di gomme.

La nostra cronaca "live" con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi