Test Formula 1 day2: svetta Raikkonen

Test Formula 1 day2: svetta Raikkonen©  sutton-images.com

La nostra cronaca su tutto quello che succede in pista a Barcellona nel corso delle prove prestagionali con le nuove monoposto del 2017

Presente in

Maurizio Voltini

27.02.2017 19:31

La seconda giornata di test vede nuovamente al vertice Ferrari e Mercedes, con Kimi Raikkonen a primeggiare dal punto di vista cronometrico con il suo 1'20"960 ottenuto con le Pirelli a mescola soft.

Lo segue Hamilton per soli 23 ms, ma anche stavolta va evidenziato che la Mercedes ha puntato su gomme di uno step più morbide rispetto alla Ferrari. Poi è anche vero che nel pomeriggio, con Bottas, ci si è concentrati su una simulazione di gara (imitati in questo dalla Haas con Magnussen) raggiungendo con il finlandese ex Wlliams i 102 nel solo pomeriggio; che sommati ai 66 giri di Lewis al mattino fanno un totale di ben 168 tornate.

Ma la Ferrari non ha demeritato nemmeno da questo punto di vista, poiché Kimi ha raggiunto quota 108, superato solo da Magnussen con 118 giri: considerando che anche la Haas monta motore Ferrari, bene per la Casa di Maranello anche sul fronte affidabilità. Che è invece mancata alla McLaren-Honda, ma un po' anche a Red Bull, Toro Rosso e Force India. Approfondiremo a breve tutti questi aspetti nel servizio apposito sulla giornata di prove.

La cronaca con Twitter

Introduzione

Seconda giornata di test per l'appuntamento "invernale" (in realtà le condizioni meteo sono state abbastanza buone, finora) della Formula 1 con la pista di Barcellona. Nella prima giornata di avvio sia Mercedes che Ferrari non hanno avuto soverchi problemi, e anche Williams e Haas sono andate discretamente bene: vedremo se ciò proseguirà anche in questa giornata, come pure come e se avranno risolto le noie iniziali altri team come McLaren e Force India.

In ogni caso, oggi in pista è atteso il nostro Antonio Giovinazzi, con la Sauber, a sostituire l'infortunato Pascal Wehrlein: da seguire. Continueranno ad essere presenti Kevin Magnussen sulla Haas e il duo Hamilton/Bottas sulla Mercedes (per suddividere il chilometraggio sostanzioso), mentre dovrebbero arrivare Kimi Raikkonen sulla Ferrari, Max Verstappen sulla Red Bull, Esteban Ocon sulla Force India, Lance Stroll sulla Williams, Daniil Kvyat sulla Toro Rosso, Jolyon Palmer sulla Renault. Atteso anche Stoffel Vandoorne sulla McLaren, ma può darsi che si cerchi di far recuperare ad Alonso i giri non effettuati nella prima giornata.

Come è andata la prima giornata di test a Barcellona.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi