Formula 1 Baku: Verstappen domina ma "picchia" in libere 2

Formula 1 Baku: Verstappen domina ma "picchia" in libere 2© sutton-images.com

La nostra cronaca "live" delle prove a Baku con Bottas 2° seguito da Ricciardo, Raikkonen e Vettel. Bene Stroll, male Hamilton

Maurizio Voltini

23.06.2017 08:43

Sessione di prove difficile anche la seconda, a Baku, con molti errori e bandiere gialle. Anche il più veloce della giornata Verstappen (1'43"362) è vittima di un errore proprio all'ultimo giro prima della bandiera a scacchi e danneggia pesantemente la sua RB13. Bottas riesce ad avvicinarsi di 1 decimo esatto all'olandese, mentre Ricciardo è 3° poco più in là, a 0"111. 

Raikkonen è il primo dei ferraristi, 4° a 0"127, mentre Vettel è 5° a 0"253. Il tedesco ha fatto diversi errori, ma ben peggio è andata a Hamilton che non è riuscito a confezionare un giro migliore del decimo. Bene al contrario Stroll, salito addirittura 6° a 0"751 quando Massa è solo 11°. Con la macchina "recuperata" dopo l'incidente del mattino, Perez sale comunque 7° (a 0"944) mentre Ocon completa il risultato di squadra col 9° tempo (a 1"122). Tra i due si inserisce Kvyat, con un distacco contenuto in 1 secondo (0"959).

Vedremo domani se queste prove saranno comunque servite a trovare il "filo" da parte di chi sembra non averlo ancora raggiunto, e lo vedremo a partire dalle ore 12 quando sarà in scena l'ultima ora di prove libere, sempre con la nostra diretta.

La cronaca "live" con Twitter

Introduzione

Inizia alle ore 15 italiane (le 17 locali) il secondo turno di prove libere a Baku: una sessione in preparazione al GP d'Azerbaijan che si suppone darà maggiori indicazioni dopo che i piloti (e i tecnici) avranno preso le misure nel primo turno, cercando di bilanciare il set-up - in particolare quello aerodinamico - per combinare al meglio le esigenze di tenuta in curva con quelle di scorrevolezza nei lunghi rettifili.

In questa fase ci aspettiamo soprattutto che tutti effettuino probanti simulazioni di qualifica con la mescola più veloce qui disponibile, la supersoft "rossa". In ogni caso, anche stavolta vedremo come sempre cosa succederà effettivamente in pista direttamente, grazie alla nostra cronaca "live" in parallelo con Twitter (@autosprintLIVE).

Questi alcuni link utili per la gara a Baku:
- storia e statistiche della gara
- le scelte effettuate dalla Pirelli
- le caratteristiche del tracciato
- gli orari TV di tutte le fasi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi