Formula 1 Singapore: le Red Bull volano nelle libere 2, Vettel solo 11°

Formula 1 Singapore: le Red Bull volano nelle libere 2, Vettel solo 11°

Daniel Ricciardo mette a segno il nuovo record del circuito di Marina Bay nelle FP2, precedendo il compagno si squadra Verstappen. Terzo tempo per Hamilton, indietro le Ferrari

Maurizio Voltini

15.09.2017 12:32

Giornata abbastanza lineare in pista: tante toccatine ma nessun incidente serio tra i muretti di Marina Bay. Una bella scaramuccia cronometrica tra i piloti Red Bull ha visto svettare ancora Ricciardo, con il nuovo record di 1'40"852 e Verstappen a seguire per 0"556, un distacco importante dovuto però alle bandiere gialle per un testacoda di Grosjean. Del resto Hamilton 3° è a 0"703 e Bottas 4° addirittura a 1"252. 

Le Ferrari non sono riuscite a sfruttare le simulazioni di qualifica: Vettel viene prima ostacolato da Ericsson e poi va in scodata contro le barriere all'uscita di curva 10, causando peraltro una virtual safety car, restando così 11°; e anche Raikkonen è rallentato da gomme davanti che vanno difficilmente a regime, da una bandiera gialla e da successivi errori, ottenendo nulla più del 9° tempo. 

Così 5° si porta Hulkenberg (a 1"596) che sul finale ha avuto problemi tecnici, seguito dalle McLaren di Vandoorne e Alonso (a 1"649 e 1"936 rispettivamente). Quindi le Force India con Perez 8° a 1"974 e Ocon 10° a 2"202. A questo punto vedremo se la situazione si normalizzerà nell'ultima ora di prove libere, quella del sabato che stavolta sarà alle ore 12 italiane (le 18 a Singapore), sempre seguita dalla nostra cronaca diretta.

GP DI SINGAPORE: I RISULTATI DELLE LIBERE 2

La cronaca "live" con Twitter

Introduzione

Iniziano alle ore 14,30 italiane (le 20,30 locali) le prove notturne a Marina Bay: una seconda sessione in preparazione al quattordicesimo GP stagionale che, dato l'orario, si disputerà con la luce artificiale, offrendo un'anteprima dello spettacolare GP di Singapore e soprattutto indicazioni più omogenee rispetto alla situazione di qualifiche e gara.

In pista rivedremo Magnussen e Sainz, che nella prima sessione avevano ceduto il volante a Giovinazzi e Gelael. Ci si aspetta un fondo più pulito e adeguato rispetto al primo turno, e come sempre vedremo cosa succederà effettivamente in pista direttamente, grazie alla nostra cronaca "live" in parallelo con Twitter (@autosprintLIVE).

Questi alcuni link utili per il GP a Marina Bay:
- i numeri e le curiosità della gara
- le scelte effettuate dalla Pirelli
- le caratteristiche del tracciato
- gli orari TV di tutte le fasi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi