Formula 1 Germania: Vettel vola fuori, doppietta Mercedes

Formula 1 Germania: Vettel vola fuori, doppietta Mercedes

La nostra cronaca di una gara condizionata dalla pioggia intermittente degli ultimi giri che frega Seb e consegna la vittoria a Lewis dopo una grande rimonta

Maurizio Voltini

22.07.2018 01:43

Gara rocambolesca a Hockenheim: la Ferrari sembra avviata a una doppietta, poi inizia a piovere, Vettel finisce contro le barriere e così la vittoria passa a Hamilton autore di una rimonta precisa e soprattutto di un'ottima gestione delle gomme sostituite solo dopo 42 giri. A fargli da scudiero è 2° Bottas, con Raikkonen a completare il podio. Mentre Verstappen è l'ultimo a concludere tra i top al 4° posto.

Nelle retrovie gran gara di Hulkenberg che finisce 5° davanti a Grosjean, Perez, Ocon ed Ericsson, mentre Hartley guadagna un preziosissimo (per lui e per la squadra) 10° posto per via della penalità a Sainz che ha superato in regime di safety car.

Con questo risultato, Hamilton riprende la testa in campionato per 17 punti su Vettel (188 contro 171) e Hulkenberg consolida la sua settima posizione generale, mentre tra i Costruttori parallelamente la Mercedes ripassa davanti per 8 punti sulla Ferrari (310 contro 302). A questo punto si riparte tra nemmeno 7 giorni con il weekend all'Hungaroring, dodicesima prova del Mondiale.

QUI TUTTI I RISCONTRI DELLA GARA A HOCKENHEIM

La cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi