Formula 1 GP Belgio: domina Vettel davanti a Hamilton e Verstappen

Formula 1 GP Belgio: domina Vettel davanti a Hamilton e Verstappen© sutton-images.com
La cronaca della gara ha visto il decisivo sorpasso iniziale di Seb a Lewis, dopo l'incidente al via innescato da Hulkenberg. Ritirato Raikkonen, coinvolto

Maurizio Voltini

26 agosto 2018

Superando Hamilton subito al primo giro, Vettel da il via alla galoppata solitaria che lo porta a vincere senza avversari il GP del Belgio, avvicinandosi a 17 punti in campionato dall'inglese che con il 2° posto su una pista sfavorevole limita ottimamente i danni. Questo dopo un incidente al via causato dalla tamponata di Hulkenberg ad Alonso, andando a coinvolgere anche Leclerc, Ricciardo e Raikkonen (gara rovinata a tutti) causando subito una safety car.

All'incidente (che è in corso di investigazione mentre scriviamo) sfugge Verstappen che poi conduce una gara irreprensibile superando di giustezza le Force India e concludendo così terzo. Con Bottas che riesce a risalire fino a 4° dopo aver tamponato anche lui un avversario al via (Sirotkin), Perez e Ocon portano a casa un risultato importantissimo per il rinnovato team roseo finendo 5° e 6° rispettivamente. Bene anche le Haas a seguire con Grosjean e Magnussen, e risultato proporzionalmente ancor più buono per Gasly ed Ericsson che chiudono la top ten al traguardo.

Una buona premessa, questa gara, per i tifosi Ferrari che si preparano al prossimo GP, vale a dire quello di Monza tra 5 giorni.

QUI TUTTI I RISCONTRI DELLA GARA A SPA

La cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi