Formula 1 Brasile: GP a Hamilton dopo Verstappen centrato

Formula 1 Brasile: GP a Hamilton dopo Verstappen centrato© sutton-images.com
La cronaca di gara ha visto l'olandese rimetterci la vittoria nella collisione con Ocon doppiato. Così l'inglese eredita la vittoria e la Mercedes conquista il Costruttori, mentre Raikkonen sale sul podio 3°

Maurizio Voltini

11.11.2018 00:50

Gran gara di Verstappen finché non si tocca con Ocon che cerca di sdoppiarsi, consegnando così la vittoria a Hamilton visto che il successivo recupero non è sufficiente se non a finire 2° a 1"5. Sul terzo gradino del podio si porta Raikkonen che riesce a contenere la rimonta di Ricciardo, 4° in scia alla Ferrari.

Gara poco brillante per Bottas e Vettel classificati a seguire, costretti a una doppia sosta e con il tedesco afflitto da problemi a un sensore. Al contrario, brillante 7° per Leclerc dopo che Ericsson era stato costretto al ritiro con la Sauber che perdeva pezzi in pista anche in seguito a contatti al via. Buon risultato di squadra per la Haas con Grosjean e Magnussen 8° e 9° a precedere Perez.

Ancora due settimane e il campionato si concluderà ad Abu Dhabi, dove però si arriverà con i titoli già assegnati perché oggi la Mercedes ha ottenuto la certezza matematica della vittoria anche tra i Costruttori.

QUI TUTTI I RISCONTRI DELLA GARA A INTERLAGOS

La cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi