La quarta giornata di test precampionato a Barcellona vede la Renault di Hulkenberg davanti a tutti con il tempo di 1'17"393, il migliore dell'intera settimana, a precedere Albon di 0"244 e il compagno di squadra Ricciardo di 0"392 (tempo però ottenuto al mattino). La Mercedes ha sfruttato per la prima volta le Pirelli "rosse" e Bottas riesce a sopravanzare Hamilton di 12 centesimi.

Leclerc segue 6° nella lista dei giri veloci, però staccato solo di 69 millesimi nonostante non abbia utilizzato le Pirelli morbide. Racchiusi tutti a neanche 1 secondo da Bottas troviamo poi Norris, Giovinazzi, Grosjean, Magnussen e Gasly, con Antonio a guidare la classifica della percorrenza con 154 giri, nonostante abbia causato la bandiera rossa finale. Un po' più staccati Stroll e soprattutto Russell e Kubica, ma almeno oggi la Williams è riuscita a percorrere 65 giri tra i due.

Le prove invernali a Montmelò riprenderanno con il secondo turno di quattro giornate il prossimo 26 febbraio, sempre accompagnate dalla nostra cronaca diretta.

La cronaca con Twitter