Formula 1, test Barcellona, day4: Hulkenberg e Renault al top

Formula 1, test Barcellona, day4: Hulkenberg e Renault al top© sutton-images.com

La nostra cronaca "live" della quarta giornata di prove precampionato ha visto molto veloce la vettura francese, ma anche la Toro Rosso e la Mercedes. Bene comunque Ferrari con gomme più dure

Maurizio Voltini

21.02.2019 02:09

La quarta giornata di test precampionato a Barcellona vede la Renault di Hulkenberg davanti a tutti con il tempo di 1'17"393, il migliore dell'intera settimana, a precedere Albon di 0"244 e il compagno di squadra Ricciardo di 0"392 (tempo però ottenuto al mattino). La Mercedes ha sfruttato per la prima volta le Pirelli "rosse" e Bottas riesce a sopravanzare Hamilton di 12 centesimi.

Leclerc segue 6° nella lista dei giri veloci, però staccato solo di 69 millesimi nonostante non abbia utilizzato le Pirelli morbide. Racchiusi tutti a neanche 1 secondo da Bottas troviamo poi Norris, Giovinazzi, Grosjean, Magnussen e Gasly, con Antonio a guidare la classifica della percorrenza con 154 giri, nonostante abbia causato la bandiera rossa finale. Un po' più staccati Stroll e soprattutto Russell e Kubica, ma almeno oggi la Williams è riuscita a percorrere 65 giri tra i due.

Le prove invernali a Montmelò riprenderanno con il secondo turno di quattro giornate il prossimo 26 febbraio, sempre accompagnate dalla nostra cronaca diretta.

La cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi