Live F1, qualifiche GP Bahrain: prima pole per Leclerc

Live F1, qualifiche GP Bahrain: prima pole per Leclerc© LAT Images

La nostra cronaca delle qualifiche di Sakhir vede una prima fila Ferrari, con le Mercedes in seconda. Magnussen svetta tra gli inseguitori

Maurizio Voltini

30.03.2019 01:20

Grande prestazione Ferrari che conquista l'intera prima fila a Sakhir e grandissima prestazione di Leclerc che ottiene la pole position a Sakhir, la prima della sua carriera, con il tempo record di 1'27"866 che lascia Vettel a 0"294. Le Mercedes si devono accontentare della seconda fila, ma con distacchi più contenuti rispetto alle prove libere: Hamilton 3° a 0"324 e Bottas 4° a ulteriori 66 millesimi. Più staccato Verstappen (5° a 0"886) e addirittura fuori dalle Q3 Gasly, solo 13°.

Tra gli inseguitori, grande giornata per Haas e McLaren: Magnussen agguanta la terza fila a 5 ms da Verstappen, con Sainz dietro per soli altri 56 ms. Altri 2 decimi e troviamo Grosjean 8°, per pochissimi millesimi davanti a Raikkonen e Norris che si tengono la quinta fila di partenza. Altrettanto pochi, peraltro, i millesimi che avevano portato all'esclusione dalle Q3 di Ricciardo, Albon e Gasly. Dunque restano i presupposti per una gara avvincente, e quanto lo sarà lo vedremo a partire dalle ore 17,10 di domani, sempre con la nostra cronaca diretta.

QUI TUTTI I RISCONTRI DELLE PROVE IN BAHRAIN

La nostra cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi