Live F1, prove libere 1 GP Spagna: Bottas precede le Ferrari

Live F1, prove libere 1 GP Spagna: Bottas precede le Ferrari© sutton-images.com

La nostra cronaca delle prove a Barcellona ha visto il finlandese svettare per 1-2 decimi su Vettel e Leclerc. Solo 4° Hamilton seguito da Grosjean

Maurizio Voltini

10.05.2019 00:09

La prima sessione di prove libere a Barcellona vede Bottas concludere anzitempo per via di una perdita idraulica, comunque solo dopo aver fatto segnare il giro più veloce in 1'17"951. Poco dietro, per 1 e 2 decimi, troviamo le due Ferrari di Vettel (+0"115) e Leclerc (+0"221). Solo 4° Hamilton, a 0"624, ma ancora più indietro le Red Bull con Gasly 8° e Verstappen 12°. Va detto però che sulle RB15 non sono state montate le Pirelli più morbide e che anche Max ha avuto problemi idraulici che gli hanno fatto concludere anticipatamente il turno.

Così al 5° posto e dunque primo "degli altri" è Grosjean, a 0"992 dal vertice nonostante un paio di piccole disavventure fuori pista. Seguono Sainz a 0"212 e, per ulteriori 5 millesimi, Magnussen. Dopo Gasly troviamo quindi Kvyat e Hulkenberg a chiudere la top ten, separati tra loro di 86 ms e con Nico a precedere il compagno di squadra Ricciardo (11°) di 61 ms.

La sessione è stata interrotta poco prima della fine dalla bandiera rossa conseguente all'incidente in curva 9 di Stroll (13° davanti a Giovinazzi e Albon) che ha "perso" la sua RP19 per aver messo le ruote oltre il bordo pista in ingresso curva, andando così a picchiare di muso contro le barriere: danni seri e musetto e sospensione anteriore sinistra. Vedremo se ci saranno problemi ad essere pronto per l'inizio della seconda sessione di prove a Barcellona, che inizierà alle ore 15.

I RISCONTRI DELLA PROVE LIBERE A BARCELLONA

La nostra cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi