Live F1, GP Monaco: Hamilton precede Verstappen in libere 1

Live F1, GP Monaco: Hamilton precede Verstappen in libere 1© sutton-images.com

La nostra cronaca diretta delle prime prove libere ufficiali a Montecarlo vede le Ferrari inseguire in quarta e quinta posizione. Hulkenberg, Magnussen e Raikkonen i migliori tra i rincalzi

Maurizio Voltini

23.05.2019 00:50

Le prime prove libere a Montecarlo vedono Hamilton precedere tutti con il tempo di 1'12"106. Nondimeno il distacco di chi segue è ancora limitato, con Verstappen 2° a 59 millesimi davanti a Bottas che ha 72 ms di ritardo dal vertice. Un po' più staccate le Ferrari, con Leclerc 4° a 0"361 e Vettel 5° a 0"717, a precedere Gasly (6° a 1"064).

Tra i rincalzi, troviamo Hulkenberg che svetta per 1"121 da Hamilton, seguito da Magnussen per soli 5 millesimi e Raikkonen a ulteriori 0"131. Grosjean chiude la top ten dopo che la Haas ha avuto un problema di comunicazione radio tra macchine e box che l'ha lasciata senza telemetria né possibilità di parlare con i piloti, tanto da chiedere alla direzione gara di fermarli con bandiera nera nel primo stint. Ricciardo e Giovinazzi seguono 11° e 12° davanti alle Toro Rosso, mentre Sainz è praticamente senza tempo per via di un problema alle batterie.

Le prove di Montecarlo riprenderanno con la seconda sessione alle ore 15.

I RISCONTRI DELLE PROVE DI MONACO

La nostra cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi