Live F1, GP Messico prove libere 2: Vettel chiude in testa, Verstappen è vicino

Live F1, GP Messico prove libere 2: Vettel chiude in testa, Verstappen è vicino© LAT Images

La cronaca delle seconde prove libere del venerdì a Mexico City vede Max inserirsi tra le due Ferrari dopo l'incidente di Albon. Mercedes bene sui long run, Toro Rosso veloci nel midfield

Maurizio Voltini

25.10.2019 03:53

La pista migliora sensibilmente nel secondo turno di prove libere in Messico, e la Ferrari si dimostra molto veloce, in particolare con Vettel che segna 1'16"607. Da parte sua Leclerc è staccato di 0"465 e così in quel gap si insinua Verstappen a soli 0"115 dalla vetta. Stavolta Bottas precede Hamilton al 5° posto, ma con distacchi di oltre 6 e 9 decimi rispettivamente che testimoniano come i giri fossero tutt'altro che perfetti. Albon invece non ha effettuato le simulazioni di qualifica per aver picchiato in curva 7, causando l'esposizione delle bandiere rosse.

Tra gli inseguitori, ottima prestazione della Toro Rosso con Kvyat 6° a 1"140 e Gasly subito dietro per 0"256, a precedere Sainz di 76 ms. Un altro paio di decimi per trovare Hulkenberg e Norris, con le due Racing Point di Stroll e Perez, e quindi Ricciardo, fuori dalla top ten per soli 31 ms complessivi!

Ricordiamo che le prove riprenderanno domani quando in Italia saranno le ore 17, con l'ultima ora di FP3 che seguiremo sempre con la nostra cronaca "live".

I RISCONTRI DELLE PROVE IN MESSICO

La nostra cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi