Ecco il nuovo design del casco di Hamilton

Ecco il nuovo design del casco di Hamilton

È scaturito da un contest promosso dal pilota inglese e vinto dal brasiliano Caldato, con elementi grafici che ricordano Senna e i tre mondiali vinti

Maurizio Voltini

22.02.2017 16:30

Come aveva preannunciato sui "social", Lewis Hamilton ha presentato il progetto vincitore del contest finalizzato al design per il suo casco Bell nel 2017. Il disegno preferito e vincente è stato quello del designer brasiliano Raì Caldato. Ringraziando tutti i partecipanti al concorso, della cui creatività Lewis si è dichiarato sorpreso, il pilota Mercedes ha spiegato così la scelta:

"Raì ha evoluto il mio solito layout con l'aggiunta di nuove bande ai lati, che in omaggio al mio eroe Ayrton Senna presentano i colori del Brasile: verde, giallo e blu. Questi elementi sono accompagnati dalle tre stelle che rappresentano i miei campionati vinti. C'è anche del giallo che mi ricorda i miei caschi del passato, bilanciato molto bene dal rosso mela. Non vedo l'ora di incontrare Raì di persona per premiarlo".

Nel frattempo, talvolta in occasione delle prime presentazioni stagionali delle nuove monoposto, altre volte indipendentemente, sono stati mostrati i disegni 2017 pure dei caschi di Verstappen, Ricciardo, Perez, Ocon e Wehrlein. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi