Raikkonen torna in gara in Bulgaria dopo l'incidente

10.07.2010 ( Aggiornata il 10.07.2010 17:43 )

Dopo che i meccanici del Citroen Junior Team hanno praticamente lavorato tutta la notte per riparare la vettura in seguito all'incidente di ieri, Kimi Raikkonen è in piena rimonta nel Rally di Bulgaria: grazie anche al sesto tempo nell'ultima prova speciale della giornata, ora è 14° nella classifica generale.
Ad aiutare l'ex pilota di Formula 1 in questa rimonta ci sono indubbiamente le caratteristiche della gara, la prima della stagione a corrersi su asfalto, fondo dove un driver con esperienze di pista come lui è certamente meno sfavorito. Tanto che nella giornata di ieri si era trovato anche ad occupare la quinta posizione davanti a Hirvonen, prima del cappottamento che gli ha compromesso la gara.

Gara in cui Petter Solberg vince l'ultima prova speciale della giornata. Ma è comunque Sebastien Loeb che, secondo a solo 1"1, mantiene il comando nella classifica generale forte di un vantaggio di oltre 40 secondi. Comunque in questo modo Solberg rosicchia ancora qualcosa a Dani Sordo nella lotta per la seconda posizione finale: il divario fra i due è di nemmeno 5 secondi. Per capire come ormai sia un'inezia basta sapere che, nell'ultima PS, Sordo ha fatto il quarto tempo (dietro a Sebastien Ogier) a 4"9 da Solberg.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi