La Skoda continua in IRC anche nel 2012

23.12.2011 ( Aggiornata il 23.12.2011 09:50 )

È stato ufficialmente confermato che il team Skoda Motorsport correrà nei rally anche nel 2012 con la Fabia S2000.
La serie principale affrontata sarà anche stavolta l'Intercontinental Rally Challenge, ma vedremo le vetture con la Freccia Alata anche in alcune gare del campionato europeo e nel campionato ceco

«La nostra priorità rimane il campionato IRC, nel quale vogliamo difendere i titoli conquistati in questi ultimi due anni», ha dichiarato Michal Hrabánek, il responsabile del team, relativamente ai futuri programmi. 
«Avremo tre piloti che cercheranno di guadagnare il maggio numero possibile di punti per la classifica costruttori al volante della Fabia S2000: i nostri due "ufficiali" Jan Kopecký e Juho Hänninen più Andreas Mikkelsen della Skoda UK. Poi con il nostro equipaggio Hänninen-Markkula vogliamo fare esperienza anche in alcune gare del campionato europeo, mentre Kopecký-Dresler saranno protagonisti nel campionato nazionale della Repubblica Ceca. L'intento è quello di incrementare ulteriormente la visibilità nel nostro Paese».

Questo appena passato è stato l'anno in cui la Skoda ha ottenuto i migliori risultati di sempre, dal punto di vista sportivo: non solo la Casa di Madá Boleslav ha ottenuto il suo secondo titolo Costruttori consecutivo nell'IRC, ma ha pure piazzato i suoi tre piloti ai primi tre posti della classifica finale (nell'ordine Mikkelsen, Kopecký e Hänninen). In più l'equipaggio finlandese Hänninen-Markkula ha conquistato il primo titolo S-WRC nella storia della Skoda.
Ora la prima gara della nuova stagione sarà già a inizio gennaio, lo Jänner Rally in Austria.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi