La Mini punta solo su Sordo

23.12.2011 ( Aggiornata il 23.12.2011 18:43 )

I problemi alla squadra rally della Mini che hanno portato a tardare i termini dell'iscrizione al Mondiale WRC come costruttore (ma pare assodato che la Fia concederà una proroga: è troppo importante avere un'altra Casa presente oltre a Ford e Citroën) non sono soltanto "politici" con la BMW - proprietaria del marchio - ma anche di budget. In particolare l'accordo fra Red Bull e Citroën ha privato il team inglese di questa decisiva fonte economica.

Nell'ultima riunione interna della Prodrive si è pertanto giunti a decisioni drastiche (e diciamo pure spiacevoli) arrivando a puntare su un solo pilota, nello specifico il francese Dani Sordo, per la stagione 2012 intera. L'altro pilota, l'ex campione IRC Kris Meeke, farà invece solo alcune gare e per cominciare salterà proprio quella di Montecarlo. Nella gara monegasca il volante della seconda Mini ufficiale sarà preso da Pierre Campana e l'intenzione del team è quella di offrire la vettura a piloti paganti nelle gare in cui non utilizzerà l'irlandese.

Fra i vari commenti in merito che gli appassionati rallisti hanno fatto su internet, il più ficcante relativo a come il team ha trattato Meeke, "rimbalzato" centinaia di volte su Twitter partendo proprio dal pilota, dice testualmente: "Ever wonder what it would be like to have the girl you loved tell you she's leaving you to go work as a prostitute?" che per i non avvezzi alla lingua inglese suona tipo "Come sarebbe se la ragazza che ami ti dicesse che ti lascia per andare a fare la prostituta?". In effetti Meeke è stato ripagato un po' ingenerosamente dopo la sua vittoria al Motor Show di Bologna nella "notturna"...



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi