La Subaru torna ai rally?

28.12.2011 ( Aggiornata il 28.12.2011 10:54 )

Se la notizia sarà confermata, farà sicuramente scalpore fra gli appassionati del marchio delle Pleiadi, ma non solo: la Subaru sta preparando il ritorno in prima persona nei rally. Questo avverrebbe con una versione WRX STi dell'ultima coupé presentata dalla Casa nipponica, la BRZ.

L'annuncio ufficiale è atteso al prossimo Tokyo Auto Salon (13-15 gennaio 2012): si tratta di una rassegna dedicata alle vetture più particolari, quindi principalmente al tuning, dove comunque la Subaru sarà presente con una nutrita serie di proprie vetture speciali e da corsa. Per la BRZ che è già stata presentata allo scorso Tokyo Motor Show, in particolare, è programmato vengano esposte numerose varianti.

Oltre alla già vista GT300 (nella foto) che parteciperà al campionato Super GT in pista, troveremo la BRZ Concept STi allestita con elementi di carrozzeria in fibra di carbonio, freni Brembo, sospensioni riviste e così via, oltre alla BRZ Black Edition Prova, nome che non sta tanto per "tentativo", bensì si riferisce alla targa vista sui prototipi che circolano in Italia! Ma soprattutto al fianco dell'Impreza omonima è attesa la presentazione della BRZ WRX STi, per la quale già si parla di un impiego certo alla prossima 24 Ore del Nürburgring ma anche nei rally. Non tanto nel WRC, stando alle prime indiscrezioni, quanto piuttosto nell'IRC.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi