Solberg 3 su 4 e Loeb sempre 1°

21.01.2012 ( Aggiornata il 21.01.2012 20:23 )

Vincendo tre prove speciali sulle quattro odierne, finendo sempre appena davanti a Sebastien Loeb e comunque classificandosi secondo dietro a Mikko Hirvonen in quella restante, Petter Solberg si rifà dell'errore di ieri che gli era costato una foratura e mantiene saldamente il terzo posto nella classifica generale del Rally di Montecarlo, difendendosi così alla grande dal possibile ritorno proprio di Hirvonen.

Mentre con questi risultati sempre di vertice, Loeb consolida la sua leadership nella gara davanti a Daniel Sordo. A questo punto sembra improbabile aspettarsi mutamenti sostanziali della classifica prima della conclusione del classico rally d'inizio stagione, visto che la domenica prevede una sola prova speciale. Quella di Col de la Madonne, che essendo oltretutto lunga solo 5 km non mette in palio la possibilità di guadagnare o perdere molto tempo. Ma si sa che i giochi non sono mai conclusi finché non si vede la bandiera a scacchi...

Nelle due PS notturne Solberg (Fiesta) ha preceduto Loeb (DS3), di 2"2 nella PS16 e di 7"7 nella PS17, con il "vecchio" Francois Delecour (Fiesta) sempre classificato terzo. Nella prima occasione troviamo a seguire Sordo (Mini), Hirvonen (DS3) e Campana (Mini), mentre l'ultima prova della giornasta vede quarto Campana e quindi sempre Sordo e Hirvonen. Così nella classifica assoluta Loeb distacca Sordo di 2'41"6 e Solberg di 3'00"7, mentre Hirvonen è quarto a 4'05"6 e precede il russo Evgeny Novikov (Fiesta) a 6'00"8.

Ottima prestazione di Bryan Bouffier nella PS17, settimo assoluto con la sua Peugeot 207 da S2000 (e 11° nella PS precedente), ma in classifica di classe lo precedono Kevin Abbring (Skoda Fabia) e Craig Breen (Ford Fiesta). Il primo degli italiani, con la Subaru Impreza, è sempre Marco Tempestini, 32° assoluto.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi