Tragedia in un rally Ronde, muoiono in due

Tragedia in un rally Ronde, muoiono in due
Gli svizzeri Campana e Munz perdono la vita fra le fiamme della loro Renault Clio dopo un incidente al rally Ronde Barelli

30.08.2015 ( Aggiornata il 30.08.2015 23:55 )

La Barelli Ronde in programma a Porlezza, nel comasco, è finita in tragedia. Nel quarto ed ultimo passaggio della competizione che si disputa in riva al Lago di Como, al sesto dei dieci chilometri della prova speciale teatro di gara, a Carlazzo, la Renault Clio R3C degli svizzeri Stefano Campana e Robin Munz è uscita violentemente di strada, andando a sbattere prima contro un muro, poi sul rail, per rimbalzare ancora e fermarsi totalmente distrutta.

A dramma si è aggiunto dramma perché Mentre i soccorritori cercavano di raggiungere l’equipaggio, esanime nell’abitacolo, si sono sprigionate le fiamme che hanno avvolto i rottami della Clio, e hanno reso tutto ancora più drammatico. Quando finalmente l’incendio è stato domato, non è rimasto altro che estrarre i corpi senza vita di Campana e Munz, poi trasportati all’ospedale Sant’Anna di Como per l’autopsia (prevista per questa settimana), che dovrà chiarire le cause del decesso.

Stefano Campana (38 anni) e Robin Munz (21) erano due piloti di nazionalità Svizzera e avevano già disputato insieme la Barelli Ronde nella passata stagione.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi