Zanardi esaltato dalla BMW DTM tutta d'oro al Ring

08.11.2012 ( Aggiornata il 08.11.2012 18:15 )

Il sogno si è avverato per Zanardi. La Bmw ha mantenuto la promessa che gli aveva fatto e così Alex oggi ha potuto provare la M3 DTM, con cui la Casa tedesca ha vinto quest'anno la serie tedesca. Il test si è svolto al Nurburgring, sul circuito nuovo (quello del Gran Premio per intendersi) tra una folla di fans che hanno circondato e acclamato Alex.

Zanardi, in una giornata con cielo coperto e temperatura rigida, ha compiuto in totale 38 giri, arrivando a girare con regolarità sul 1'31'', ma con qualche punta anche al di sotto: ottima prestazione se si considera che la vettura era un esemplare per lo sviluppo usata solo a inizio anno, che non aveva mai corso e che pesa 200 kg in più anche per gli speciali dispositivi necessari ad Alex. A titolo di confronto, su quella stessa pista nella gara DTM la pole l'aveva ottenuta proprio una BMW, quella guidata da Spengler girando in 1'24"284 ma in pieno agosto con un clima decisamente più caldo.

"E' stato un test fantastico - ha dichiarato -. Per l'ottimo inserimento in curva che ha la M3 DTM mi ha fatto tornare in mente la mia vecchia monoposto Cart. La Bmw ha fatto un lavoro eccezionale nel prepararmi la vettura con tutti i dispositivi a me necessari in così poco tempo. Per ora è stato solo un test: non penso che ci sarà la possibilità di correre. Comunque, nulla è impossibile, e io sono... pronto".

La BMW, in segno d'omaggio per le vittorie olimpiche di Alex, ha personalizzato la M3 che ha guidato il pilota bolognese facendogli trovare una macchina color oro con il disegno della sua handbike sul cofano.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi