Edo Mortara vince la GT Cup a Macao

18.11.2012 ( Aggiornata il 18.11.2012 02:46 )

Edoardo Mortara ha ottenuto il suo quarto successo sul difficile circuito di Macao. Dopo le due vittorie conquistate nella gara di Formula 3 nel 2009 e nel 2010, il pilota dell'Audi ha ottenuto il suo successo-bis anche con le ruote coperte, confermandosi sul gradino più alto del podio anche quest'anno con la R8.

Mortara, autore della pole position, è stato superato al via da Lucas Di Grassi, in pista con la Ferrari 458 GT3 del team AF Corse. Il brasiliano è stato poi penalizzato per partenza anticipata, ma Mortara in pista aveva già sistemato le gerarchie con uno splendido sorpasso alla frenata della Lisboa, nel corso del terzo giro.

La corsa è stata poi congelata dalla safety-car per molti giri, a causa di un'uscita di pista di una Porsche nell'ultima curva, ed una volta ripresa la gara Mortara ha gestito la leadership senza problemi.

A causa della penalità inflitta a Di Grassi, secondo sotto la bandiera a scacchi, la piazza d'onore è andata a Alexandre Imperatori, che ha preceduto sul traguardo Danny Watts.

Roberto Chinchero




  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi