Kubica non va in Dtm

20.02.2013 ( Aggiornata il 20.02.2013 15:30 )

Il test era andato decisamente bene, lui era rimasto molto soddisfatto, e a quanto pare anche la squadra. Invece, niente Dtm per Robert Kubica: la Mercedes lo ha lasciato libero da questo programma e, invece, ha confermato Gary Paffett, Christian Vietoris, Robertho Mehri, Robert Wickens, Daniel Juncadella e Ralf Schumacher.

Paffett era stato già stato annunciato, gli altri sono stati tutti ufficializzati per la prima volta, anche se i loro nomi circolavano già da tempo. L'unica sorpresa, se così si può dire, riguarda Ralf Schumacher, che sembrava fuori dai giochi e invece torna così a disputare per la sesta volta la serie tedesca.

Insomma, un peccato per Kubica. Nel test a Valencia, Robert aveva dato una prova completa delle sue capacità di poter tornare a correre ad alto livello dopo il brutto incidente che aveva avuto nei rally. L'ex di F.1 aveva girato in progressione, su ottimi tempi, senza accusare problemi fisici di sorta alla mano infortunata. Invece, evidentemente la Mercedes intende puntare su una "carta" che forse ritiene più sicura, dal momento che deve assolutamente ribaltare la situazione piuttosto critica che sta attraversando in Dtm. Peccato per Kubica, che a questo punto è assai probabile che si concentri sui rally, sua grande passione.

Tra gli altri esclusi vi è stato inoltre Robin Frijns, e anche in questo caso è stata una sorpresa, perché nei test effettuati aveva molto impressionato e sembrava assai probabile il suo inserimento nella squadra. In questo modo, la Mercedes ha anche confermato che metterà in campo solo sei vetture, contro le otto di norma e che saranno schierate da Audi e Bmw.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi