DTM, la nuova stagione comincia il 2 e 3 maggio da Hockenheim

DTM, la nuova stagione comincia il 2 e 3 maggio da Hockenheim
Dopo tanti anni si tornerà alla doppia gara, con due qualifiche separate. E sarà di nuovo monogomma

30.04.2015 ( Aggiornata il 30.04.2015 11:36 )

Dopo sei mesi di silenzio, a Hockenheim questo finesettimana riapre il DTM. Se la tradizione vuole la pista del Baden Wurttemberg come teatro della “prima”, saranno tanti i motivi di discontinuità rispetto al passato. Per esempio, dopo tanti anni si tornerà alla doppia gara, con due qualifiche separate, e tornerà la monogomma, a discapito delle option. Infine, sarà ridotto il numero di set di gomme disponibili per week-end (da 5 a 4 per vettura) e si potrà utilizzare per tre volte al giro il DRS. In pista, sarà guerra totale per conquistare il titolo di Meister, meritatamente artigliato dalla BMW di Marco Wittmann nel 2014. Il bavarese dovrà difendersi dagli attacchi incrociati di Audi e Mercedes, ma non dovrà sottovalutare il fuoco amico dei tanti piloti della Casa di Monaco animati da vogli di riscatto, In primis, Augusto Farfus e Bruno Spengler, ma anche Timo Glock e Martin Tomczyk potrebbero portare insidie. In Casa Audi, la conquista del titolo Marche non ha saziato Dieter Gass, responsabile del progetto DTM, che ha integralmente confermato  lo schieramento della passata stagione. Insieme agli ex campioni della categoria Mattias Ekstroem e Timo Schieder, anche Edoardo Mortara potrebbe dire la sua. Al quinto anno nella serie, l’Italiano di Ginevra avrà a disposizione il numero 48, che tanta fortuna gli aveva portato nel kart. Tra le punte della casa degli Anelli, da non sono da sottovalutare nemmeno Jamie Green e Adrien Tambay. La Mercedes, che esce da un tribolato 2014, avrà tante novità. Il line-up salirà da sette ad otto vetture, con l’aggiunta della neo arrivata ART Gran Prix. Il team parigino avrà l’esperto Gary Paffett ed il rookie Lucas Auer, al primo giorno di scuola nella serie così come Maxi Goetz e Tom Blomqvist, schierato però dalla BMW. Imponente anche lo squardone della HWA, che potrà contare su un poker d’assi come Robert Wickens, Pascal Wehrlein, Cristian Vietoris e Paul di Resta. Sarà tra gli uomini di Toto Wolff il nuovo Meister? Alessandro Gargantini

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi