DTM, Di Resta, fuga solitaria in gara 2

DTM, Di Resta, fuga solitaria in gara 2
Lo scozzese della Mercedes domina la gara 2 a Hockenheim dopo la vittoria di Mortara nella prima manche. Mortara 12° a causa di un tamponamento
Presente in

08.05.2016 ( Aggiornata il 08.05.2016 13:50 )

da Hockenheim: Alessandro Gargantini Non capita spesso che il vincitore di una corsa del DTM distacchi di oltre tredici secondi il resto del gruppo. E’ riuscito nell’impresa Paul di Resta, che ha regalato alla Mercedes una netta vittoria davanti a quasi ottantamila spettatori. Il predominio del britannico avrebbe avuto dimensioni ancora più marcate se i suoi meccanici non avessero perso un paio di secondi durante il cambio gomme. Piazza d’onore per Timo Glock, un altro driver proveniente dalla F1, che ha preceduto i compagni di Marca alla BMW Augusto Farfus e Maxime Martin. Epica la rimonta di Gary Paffett, quinto nonostante un drive through a causa di un un-safe release durante il pit-stop. Soltanto ottava la prima Audi, quella del pilota dello svizzero Nico Mueller. Edoardo Mortara ha chiuso al dodicesimo posto a causa di un tamponamento alla seconda curva che l’ ha costretto a recuperare dall’ultima posizione. Il nostro portacolori ha anche perso dieci secondi nel corso del pit-stop per riparare lo sportello danneggiato della sua vettura.In classifica generale, troviamo due Mercedes al top: Paul Di Resta guida con undici punti di vantaggio su Robert Wickens, che ha una lunghezza un più di Mortara. Il prossimo appuntamento stagionale si disputerà a Spielberg tra due settimane.  

Di Resta acciuffa la pole 2. Audi lente per strategia 

Motorsports / DTM 1. race Hockenheimring, GER Sarà lo scozzese driver della HWA a guidare il gruppo al via della seconda manche prevista sul tracciato del Baden Wurttemberg, dopo la vittoria di Mortara in gara 1. Il pilota della Mercedes sarà affiancato dalla BMW di Augusto Farfus, che ha preceduto Gary Paffett, Maxime Martin e Robert Wickens. Soltanto undicesimo Jamie Green, con la migliore della Audi. Il britannico sarà in sesta fila accanto ad Edoardo Mortara, vincitore della prima manche. I piloti di Dieter Gass, pur più pesanti dei rivali di 10kg a causa del performance weight, sono parsi giocare con il cronometro ed hanno girato mediamente mezzo secondo più lenti di ieri per sgravarsi dell’extra weight in gara. La sessione è stata interrotta ad un minuto dalla fine a causa di un insabbiamento di Lucas Auer alla NordKurve. Positivo il debuttante Ocon, buon settimo alle spalle di Timo Glock. Gara 2 si disputerà nel pomeriggio alle 14,30.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi