Spaventoso incidente in F3 a Spielberg: ecco il video

Spaventoso incidente in F3 a Spielberg: ecco il video

Per la polvere sollevata da un testacoda di Tveter, Li non lo vede, lo centra in pieno e decolla: ora è in ospedale per accertamenti. Coinvolto anche Piquet

Maurizio Voltini

21.05.2016 16:10

AGGIORNAMENTO:

E' stato diramato il bollettino medico ufficiale sulle condizioni di Zhi Cong Li: il pilota di Hong Kong ha riportato fratture multiple a un tallone e quattro vertebre fratturate, per le quali non è stato necessario l'intervento chirurgico. Nonostante lo spaventoso impatto, Cong Li è cosciente e parla normalmente con i medici e con il team.

 
Spaventoso incidente oggi al Red Bull Ring nel corso della prima manche dell'EuroF3 Fia sul circuito nei pressi di Spielberg. Il tutto è partito dal testacoda di Ryan Tveter, finito nella ghiaia ma purtroppo rientrato in pista più avanti, fermandosi proprio in piena traiettoria. Il polverone sollevato non ha permesso al compagno nel team Carlin che sopraggiungeva, Peter Li Zhi Cong, di accorgersene, andando così a centrare in pieno la monoposto ferma, decollando in conseguenza dell'urto. Anche il sopraggiungente Pedro Piquet non è riuscito ad evitare la macchina di Tveter, in questo caso però con un urto di entità molto minore. 
 

L'incidente ha determinato l'immediata sostensione della gara con bandiera rossa (poi non si è più ripartiti) e il pilota cinese è stato trasportato in ospedale per accertamenti, avendo avuto ripercussioni alla testa e alla schiena. In ogni caso se le conseguenze non sono state anche peggiori, va anche stavolta dato un certo merito al progetto delle monoposto costruite da Dallara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi