DTM, a Spielberg è BMW party in gara 1

DTM, a Spielberg è BMW party in gara 1

In Austria Wittmann vince la prima manche con ben cinque BMW nella top six, ad eccezione dell'Audi dell'ottimo Mortara

Presente in

Alessandro Gargantini

21.05.2016 20:39

SPIELBERG (AUSTRIA) - Ben cinque vetture della casa di Monaco si sono assicurate una posizione nella top six della gara d’apertura del fine settimana in Stiria del DTM. A vincere è stata proprio quella che porta i colori Red Bull, guidata dal poleman Marco Wittmann.

Il driver di Furth ha preceduto Tom Blomqvist che ha fatto da scudiero al leader della corsa dall’inizio alla fine senza mai infastidirlo. Ottima la prova di Edoardo Mortara, che ha condotto la sua Audi RS5 DTM a podio inserendosi in un nugolo di BMW.

L’italiano di Ginevra ha preceduto Timo Glock, Martin Tomczyk e Maxime Martin, che pure aveva danneggiato la sua vettura a inizio gara in un contatto contro Mattias Ekstroem, finito in testacoda alla prima curva. Primo tra i piloti Mercedes con la settima posizione Paul di Resta, che ora guida la classifica di campionato con tre punti di vantaggio su Mortara.

Soltanto ottavo Adrien Tambay, che scattava dalla terza posizione in griglia. Il francese ha però commesso alcuni errori che l’anno ritardato. Da segnalare l’incidente tra i drivers Mercedes Juncadella e Vietoris, entrambi costretti al ritiro. Soltanto ventiduesimo nella corsa di casa il tirolese Lucas Auer. La seconda corsa si disputerà domani alle 15.15.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi