DTM, in Gara 2 scatta l'ora di Glock

DTM, in Gara 2 scatta l'ora di Glock

Secondo si piazza Jamie Green, mentre al terzo posto arriva Mattias Ekstroem

Presente in

Alessandro Gargantini

22.05.2016 15:10

Gara 2
 
SPIELBERG (AUSTRIA) - Meglio del poleman Jamie Green, superiore a tutti sui saliscendi della verde SpielbergTimo Glock ha regalato alla BMW il secondo successo stagionale, ottenendo la sua terza vittoria nel DTM. Il trentaquattrenne pilota del team RMG ha risolto tutto in partenza, riuscendo a guadagnare la leadership della corsa sin dai primi metri e a distanziare le Audi del poleman Jamie Green. Il britannico del team Rosberg ha costantemente occupato la seconda posizione, per cederla sul finale a uno scatenato Mattias Ekstroem, risalito prepotentemente dall’undicesima posizione in griglia. Grossa delusione per Edoardo Mortara, che poteva tranquillamente chiudere nei primi cinque.
 
L’italiano di Ginevra, dopo essere stato sopravanzato da Antonio da Costa, ha provato a riattaccare il rivale, ma ha finito per colpirlo e insabbiarsi. Un peccato, visto che mancava soltanto una ventina di minuti al termine della corsa e che il nostro portacolori avrebbe potuto conquistare punti utilissimi nella corsa al titolo. In difficoltà le Mercedes, rimaste al di fuori della top ten nonostante fossero agevolate dal balance of performance. Di Resta rimane comunque primo in graduatoria con tre punti di vantaggio su Mortara.
 
Il terzo appuntamento stagionale si disputerà nel Brandeburgo, al Lausitzring, il primo fine settimana di giugno.
 
Qualifiche 2
 
SPIELBERG (AUSTRIA) - Sarà Jamie Green a scattare dalla pole nella seconda manche prevista in Austria. Il driver del team Rosberg ha preceduto le BMW di Antonio Felix da Costa e Timo Glock, già protagonista nella corsa del sabato. Ancora una volta molto positivo il nostro Edoardo Mortara, che scatterà con il quinto tempo alle spallde di Maxime Martin. La Mercedes, attualmente capoclassifica con Paul di Resta, ha confermato il momento di difficoltà. Il britannico scatterà addirittura dall’ultima posizione in griglia per colpa di un’escursione sulla sabbia. Il primo dei piloti di Toto Wolff è Robert Wickens, soltanto quindicesimo.
 
Il vincitore della prima frazione, Marco Wittmann, scatterà invece dalla quinta fila.
 
La seconda corsa si disputerà alle ore 15.15.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi